Trasimeno Blues Festival 2024
Dal 27 luglio al 2 agosto il lago Trasimeno tornerà ad essere inondato dalle note di alcune tra le migliori espressioni contemporanee del Blues e delle sue varie declinazioni.
Il Trasimeno, con tutto il suo fascino e la sua genuinità, è pronto ancora una volta ad accogliere i tanti appassionati in uno spirito di pace e armonia.
Culture lontane si intrecciano, tradizione e innovazione si mescolano, tra musica e poesia, immagini e ritmo, dando vita a concerti, presentazioni di libri, letture, danze e jam session. Nella consueta formula itinerante il festival porterà le calde note del Blues nei borghi medievali e in alcuni dei contesti naturali più suggestivi intorno al Lago Trasimeno, dando spazio ad espressioni artistiche e musicali che hanno in comune con il Blues la stessa matrice originaria più remota, l’Africa, e con essa storie di migrazioni, sofferenza, ma anche di riscatto e di liberazione, musiche autentiche che nascono dall’incontro tra culture, dall’urgenza di comunicare, dalla necessità del dialogo e del riconoscimento reciproco.