LAKEETRA KNOWLES

MERCOLEDÌ 23 LUGLIO – TAVERNELLE

Ore 21.30 – piazzale Amendola – ingresso gratuito

Lakeetra Knowles 2Lakeetra Knowles è un’artista che, con la sua voce calda e carismatica, incarna l’essenza del Soul. Nativa di Little Rock, Arkansas, forgia il suo stile cantando il Gospel in chiesa, per poi lavorare come attrice e cantante a Broadway, nel cinema e in TV per molti anni.

Nella carriera musicale vanta numerose collaborazioni, partecipazioni a festival in Europa e diverse incisioni discografiche. Il suo ultimo progetto artistico, cha ha dato vita, nel 2024 in collaborazione con il chitarrista Alessandro Diaferio ed il batterista Pablo Leoni, alla pubblicazione dell’album “Keeping On”, è un viaggio musicale che attraversa le grandi praterie del Soul con brani originali e interpretazioni ricche di passione e autenticità; un lavoro che mescola sapientemente Soul, Blues e Folk americano creando un sound travolgente e accattivante, impreziosito dalla voce eclettica e grintosa di Lakeetra Knowles.

 

Ad accompagnarla in questa avventura la Music Train Band, formata da  straordinari musicisti italiani, tra i più apprezzati della scena Blues e Soul della penisola, tra i quali spicca la figura dell’esperto ed eclettico chitarrista Heggy Vezzano, già al fianco di artisti quali Nina Zilli, Giuliano Palma e Andy J. Forest, nonché protagonista del progetto dei Soul Spinner.

 

Formazione: Lakeetra Knowles: voce;  Heggy Vezzano: chitarra; Davide Rossi: tastiere; Andrea Vismara: basso; Pablo Leoni: batteria.