Chanda Rule & Sweet Emma Band

Lunedì 29 luglio – CASTIGLIONE DEL LAGO

Ore 21.30 – Rocca Medievale

ingresso  € 18  – ridotto (under 18) € 10   Acquista i biglietti!

Con i piedi radicati nel Gospel, un cuore pieno di Soul e una voce benedetta dal Jazz, la cantautrice Chanda Rule ha intrecciato storie attraverso le canzoni sin dalla sua infanzia a Chicago. La sua incantevole voce ha arricchito svariati progetti musicali e ha condiviso il palco con artisti del calibro di Kamasi Washington, India Arie, Regina Belle e The Whispers.

 

Dal suo ultimo progetto, “The Sweet Emma Band”, è scaturito il suo ultimo album, ‘Hold On’, una combinazione di raffinati Gospel e riarrangiate canzoni di lavoro in cui le melodie lussureggianti e le influenze ritmiche di New Orleans, nel suo stile rinfrescante, si fondono con i valori tradizionali del lignaggio Jazz aggiornati in versioni moderne. La Sweet Emma Band, il cui nome è un omaggio alla pianista Jazz di New Orleans Sweet Emma Barret e la sua Preservation Hall Jazz Band, è composta da fiati, groove e tasti (quelli dell’organo Hammond di Jan Korinek) che intraprendono un viaggio verso l’anima più profonda della Black Music, partendo dalle radici del Soul e dello Spiritual “vecchia scuola”, passando per canzoni tradizionali africane rivisitate, fino a giungere alle forme più trasgressive del Blues, nella sua versione in stile New Orleans.

 

Formazione: Chanda Rule: voce; Hermon Mehari: tromba; Osian Roberts: sassofono; Paul Zauner: trombone; Jan Korinek: Hammond B3; Oliver Lipensky: batteria.