SUGARAY RAYFORD
Sabato 22 luglio – Castiglione del Lago
ore 21.30 – Rocca Medievale
ingresso € 15
Superbo cantante e showman, Sugaray Rayford è uno dei più autorevoli esponenti della scena Blues contemporanea internazionale. Dotato di grande carisma, personalità e comunicatività, ha una voce immensa e uno stile old school che richiama la crudezza di Muddy Waters, la potenza di Solomon Burke e la profondità di Bobby Blue Bland.
Cresciuto a Gospel e Soul, come cantante dei Mannish Boys ottiene tre nomination ai Blues Music Awards e vince con “Double Dynamite” il Best Traditional Blues Album 2013. Nella sua carriera solista ha inciso 6 album ottenendo numerodi premi e riconoscimenti: nel 2018 riceve 4 nominations ai Blues Music Awards nelle categorie “Soul Blues Album” (per “The World That We Live” In prodotto dalla Blind Faith Records di Luca Sapio), “Soul Blues Male Artist”, “Instrumentalist – Vocals” e “BB King Entertainer”. Ai Blues Music Awards nel 2019, è stato nominato “Soul Blues Male Artist of the Year”. Il quinto album di Rayford, “Somebody Save Me” , è stato nominato per un Grammy Award nella categoria “Best Contemporary Blues Album”. Nel 2020, Rayford ha ricevuto due Blues Music Awards per “BB King Entertainer of the Year” e “Soul Blues Male Artist of the Year“.
Il suo ultimo album, In Too Deep, ha ottenuto il Blues Music Award 2023 nella categoria “Soul Blues Album of the Year”. Dopo tanti riconoscimenti, che coronano una vita dura, che lo ha visto soffrire la povertà e la perdita della giovane madre quando era ancora bambino, e una carriera costruita con tanti sacrifici, Sugaray Rayford torna in Europa con la sua band americana, con sezione fiati, per stupire ancora una volta con la forza liberatoria del suo intenso Blues che proviene dal profondo Soul.