La strepitosa voce di Noreda Graves apre il Trasimeno Blues Festival 2022

19 LUGLIO – Mercatello di Marsciano

Ore 21.00 – Cantina di Montevibiano

ingresso gratuito con prenotazione

Ricca proposta enogastronomica

NOREDA GRAVES

Noreda GravesUna voce strepitosa, calda e potente, un timbro morbido e vellutato, un’estensione senza confini e un’ottima tecnica che le permette di essere versatile in diversi stili musicali. Queste qualità hanno permesso a Noreda Graves di collaborare con tanti importanti artisti della Black Music, soprattutto nell’ambito del Gospel, tra cui: Richard Smallwood, The Harlem Gospel Choir, Anthony Morgan, Dr. Bobby Jones, Fred Hammond e tanti altri.

 

Cantante e cantautrice americana del North Carolina, è una delle voci Soul più apprezzate d’America. Il suo sound è un mix di Gospel, Funk, Blues e R&B. Tra le sue influenze ci sono James Brown, Aretha Franklin e le Clark Sisters.

Nel 2017 si è trasferita stabilmente in Europa e ha fondato la sua band in Italia “Noreda and Her Band” completando il suo primo tour in Italia e successivamente anche in Germania.

 
A Trasimeno Blues 2022 presenterà il suo primo disco “Introducing Noreda”, pubblicato il 18  febbraio 2022, che contiene gli inediti “Slave” e “Too Bad”. Nel suo progetto Soul sarà accompagnata da eccellenti musicisti della scena Black italiana, per una serata all’insegna di vibrazioni positive ed intense emozioni.
 
Formazione: Noreda Graves: voce; Riccardo Cancellieri: chitarra; Parissi Mattia: tastiere; Walter Monini: basso; Glauco Di Sabatino: batteria.