Blues Fuori Porta a Panicale con una nuova Anteprima di Trasimeno Blues. Il coinvolgente Soul, Blues e Rhythm’n’Blues di Nick Becattini Band & Ty Leblanc.

2 luglio – PANICALE – Parco Regina Margherita

Ore 21.30 – ingresso gratuito

NICK BECATTINI BAND feat. TY LEBLANC

Nick_ok 2Nick Becattini è un vero talento della chitarra Blues. Con 35 anni di esperienza alle spalle, può essere considerato uno dei mostri sacri del Blues Made in Italy.

 

Nato e cresciuto a Pistoia, ha l’opportunità sin da ragazzo di confrontarsi con numerose stelle che frequentano il Pistoia Blues Festival. Vanta collaborazioni con artisti del calibro di Son Seals, Otis Rush, Pinetop Perkins, Sugar Blue, Lucky Peterson, Billy Branch, Lurrie Bell, Buddy Scott, Keith Dunn, Sharon Clarke, Linda Young, Albert King, Johnny Copeland e Phil Guy.

 

ty leblancNel 2011 inizia la collaborazione con la cantante afroamricana Ty Leblanc, con cui incide un album e suona in numerosi festival italiani ed europei. Ty Leblanc ha una voce straordinaria, con una timbrica calda e suadente. E’ molto apprezzata per la notevole vena compositiva, che le ha permesso di registrare numerosi album nei vari ambiti della Black Music.

 

Formazione: Nick Becattini: chitarra e voce; Ty Leblanc: voce; Keki Andrei: organo hammond; Andrea Cozzani: basso; Carmine Bloisi: batteria.