BILLY SHAKER & THE INFIDELS
Tangled Up In Blues: the Blues of Bob Dylan
Domenica 27 luglio – Castiglione del Lago
Piazza Mazzini – dalle ore 18.45 e dalle ore 22.00
ingresso gratuito
Conosciuto principalmente come cantautore e musicista Folk e Rock, Bob Dylan è anche un bluesman, avendo scritto, registrato ed eseguito innumerevoli brani Blues nei suoi oltre 60 anni di carriera. Dylan non imita ma reinventa il Blues e lo porta altrove, dandogli una voce nuova, unica e personale.
Originario del Minnesota come Dylan, Billy Shaker è cresciuto a Minneapolis, una fucina del Blues “al capo apposto del fiume Mississippi”, il che gli conferisce una speciale affinità non solo con la musica di Dylan, ma con il Blues stesso.
Da quasi tre decenni Billy organizza un concerto annuale dedicato alle canzoni di Bob Dylan; quest’anno unisce il suo amore per Dylan e per il Blues in questo concerto speciale creato appositamente per Trasimeno Blues. Billy sarà accompagnato da The Infidels, il gruppo fondato da lui per i concerti Dylan e composto da alcuni dei migliori musicisti Blues dell’Umbria.
Formazione: Billy Shaker: voce, chitarra e armonica; Lorenzo Abbondanza: voce e armonica; Angelo Di Dio: batteria; Marco Matteucci: basso; Ivan Passerotti: chitarra.
Video