Il grande ritorno della Treves Blues Band a Trasimeno Blues: sabato 3 agosto a Tuoro per il gran finale dell’edizione 2019

Tuoro – Località Vernazzano

ore 21.30 – Supernova (ex Due Lune)

ingresso € 10,00
(cucina e barbecue aperti dalle ore 19.00 – info: 347 5472127)

TREVES BLUES BAND

fabio_treves_ok“70 in Blues” è il nuovo tour con cui la Treves Blues Band sarà protagonista sul palco del Trasimeno Blues per celebrare come si conviene il suo leader, Fabio Treves, che nel 2019 festeggia i suoi 70 anni di una vita dedicata al Blues, tutti percorsi con coerenza e passione.

 

L’avventura della TREVES BLUES BAND nasce infatti nel 1974 quando un giovane armonicista di Lambrate decide di partire con una missione impossibile: divulgare i valori del Blues, la sua storia e i suoi grandi interpreti. L’armonicista in questione è FABIO TREVES, da qui in poi ribattezzato il “Puma di Lambrate”, che con la sua band ha viaggiato in lungo e in largo per l’Italia e per il mondo e ha tenuto alta la bandiera del Blues italiano.

I suoi concerti sono un viaggio nella storia di questa musica, dai primi canti di lavoro a quello arcaico e campagnolo, dal Blues elettrico di Chicago a quello più moderno.

Nel corso della sua carriera ha collaborato con diverse leggende del Blues come Chuck Leavell, Mike Bloomfield, Roy Rogers, Dave Kelly, Willy DeVille, John Popper, Warren Haynes, Sunnyland Slim, Johnny Shines, Homesick James, Billy Branch, Paul Jones, Alexis Korner, Bob Margolin, Sam Lay, David Bromberg, Eddie Boyd e molti altri, ed è l’unico artista italiano ad aver suonato sul palco con il grande genio Frank Zappa. Nel 2015 la TBB ha fatto da supporter ai Deep Purple nel loro tour italiano. Nel 2016 la band è eccezionale opening-act al concerto di Bruce Springsteen al Circo Massimo di Roma il 16 luglio. Nel 2018 è stato ospite dei Supersonic Blues Machine, condividendo il palco e duettando con il leggendario Billy F. Gibbons degli ZZ TOP. Per la chiusura di Trasimeno Blues 2019 la Treves Blues Band come di consueto porterà tanta energia, gusto, presenza scenica e straordinaria abilità tecnica.

Fabio Treves: armonica e voce; Alex “Kid” Gariazzo: chitarra e voce; Massimo Serra: batteria; Gabriele Delle Piane: basso.