L’originale Reggae Dub Soul dei francesi Dynamics apre l’edizione 2016 di Trasimeno Blues il 21 luglio a San Feliciano (Magione)

the_dynamics_3The Dynamics è una band francese che nasce durante un concerto live sul palco di un importante festival francese: una sorta di grande jam session in cui si susseguono una serie di musicisti, cantanti, djs e che culmina in un improvvisato quanto sorprendente, grande, primo concerto dei Dynamics di fronte ad una folla in delirio. Seguono una serie di singoli in cui si mescola con successo Soul, Reggae, Rocksteady e Dub, come 7” uscito per la Big Single Rec, remake del classico “Move on up” di Curtis Mayfield e “Seven Nation Army” dei The White Stripes.

 

Il passo successivo è il loro primo LP “Version Excursions”, nel 2007, prodotto magistralmente da Bruno “Patchworks” Hovart. Si susseguono festival in tutta Europa ed una serie infinita di date.

DynamicsLa musica dei Dynamics testimonia l’influenza del Soul e della Black music nella musica Jamaicana. Il loro originale sound rintraccia le connessioni tra Soul, Reggae e Dub mixando un gusto old-school con le moderne tecniche di produzione. Il risultato è profondo, dinamico e caratterizzato da voci potenti e una grande presenza scenica.

Con il loro secondo album “180.000 Miles & Counting” (2011 – Fovorite Records) si sono fatti conoscere ed apprezzare dal pubblico di tutta Europa. Per l’occasione presenteranno in anteprima alcuni brani inediti del loro nuovo album.