Sabato 30 luglio grande festa di chiusura di Trasimeno Blues 2016 alla Darsena Live Music con il Funk esplosivo dei Primo Nelson, collettivo britannico di 9 elementi

SABATO 30 LUGLIO – Castiglione del Lago
ore 24.00 – Darsena Bar Caffè – ingresso € 8
www.darsena.org

PRIMO NELSON

primo_nelson_3Primo Nelson sono un originale collettivo britannico di 9 elementi con fiati e musicisti ispirati dal Funk e animati da un groove che picchia duro, come tradizione vuole.

 

La band è stata fondata da Dave “Funky Dava” Ambrose e Danny “Mozza” Moreline nel 2003 con il nome Big Dogg.

 

L’album di debutto “For Funk Shake”(2014-Street Soul Records) con Andy Smith alle tastiere, James Thake alla batteria e la meravigliosa voce di Dawnette Fessey come ospite, conteneva il singolo “What’s That?”, diventato un tormentone della trasmissione culto Popcorner di Francesco Adinolfi su Radio 2, che li ha fatti conoscere in Italia, dopo il successo in patria al Craig Charles Funk and Soul Show sulla BBC 6!

 

cover_primo_nelson_albumDal vivo, Primo Nelson hanno registrato una lunga serie di show tra il 2014 e il 2015, tra cui come support band per Craig Charles al Jazz Cafe di Londra insieme a Beggars & Co, sold out molto tempo prima. Stessa sorte per la one night mensile Funk & Soul Circus, ideata dagli stessi Primo Nelson, quando ospito’ Lucy Duffield da X Factor UK e la sua band Husk.

 

I nostri, stanno lavorando alla realizzazione di una serie animata disegnata da Mozza e prodotta da Dava, basata sui personaggi della stessa band e le loro buffe versioni al culmine di ogni creativa esagerazione. Date un occhio a Primoverse Series!

 

A marzo del 2015 è uscito “Future Tourist”(2015 – Khandha Records), il loro secondo album, da cui sono tratti i singoli in ordine cronologico “Pinch”, “Squeeze”, “It’s alright”, “Jazz House”, tutti brani pieni zeppi di groove.

 

Ora è tempo di farli venire in Italia e farci travolgere dal loro sound pieno, a tratti sporco, ma sempre potente.