Linda Valori Blues Band

Dotata di una grande estensione vocale, un suono splendido e un’esecuzione impeccabile e fluida allo stesso tempo, Linda Valori può cantare qualsiasi cosa con stile e grazia, dal Pop alla Lirica e al Jazz, ma il suo vero amore è il Blues. Dal vivo emozionano le sue sfumature vocali che vanno dal Soul al Blues e al Jazz. Ha partecipato a numerosi eventi e trasmissioni televisive, tra cui il Festival di Sanremo nel 2004 conquistando il terzo posto con ”Aria sole terra e mare”Con l’accompagnamento della Maurizio Pugno Organ Trio presenta al pubblico del Trasimeno il suo ultimo lavoro “Days like this molto apprezzato nel circuito del Blues.

 

Linda Valori

linda_valoriScoperta da Simona Ventura e Tony Renis, partecipa al Festival di Sanremo nel 2004 con ”Aria sole terra e mare”, conquistando il terzo posto. Nel 2005 partecipa al reality show Music Farm , successivamente pubblica il suo primo album ”La forma delle nuvole” contenente anche il singolo ”Domani stai con me” e sempre nello stesso anno vince il concorso canoro internazionale “Cerbul de Aur” a Brasov – Romania. Nel 2007 partecipa allo spettacolo televisivo e teatrale “Tutte donne tranne me” di Massimo Ranieri, con cui incide la cover della nota canzone di quest’ultimo “Se bruciasse la città”.

 

linda_valori_okNell’estate del 2008 pubblica il singolo ”Pasolini scrive”, scritto da Maurizio Fabrizio, mentre nel 2010 è stato pubblicato il suo secondo album ”Tutti quelli”. Nel 2013 dopo alcuni anni di collaborazione con una importante società di produzione americana di Chicago (IL), uscirà un altro album dal titolo ”Days like this” (prodotto dalla Leart’ world music) per il quale si è avvalsa della collaborazione come direzione artistica di Larry Skoller – detentore di ben due nomination ai Grammy Award e di musicisti di fama internazionale del calibro di Keith Henderson (chitarra), Tim Gant (tastiere), Bill Dickens (basso) e Khari Parker (batteria) i quali vantano collaborazioni artistiche che vanno da Aretha Franklin e Stevie Wonder, fino a Beyoncé e Raphael Saadiq. Il mixaggio, registrazione e masterizzazione sono stati affidati all’Ing. Blaise Barton – vincitore nell’anno 2010 di un Grammy Award nella sezione Engineers/mixers – categoria “Best traditional Blues album”.

 

Linda Valori è nota e rispettata in Europa; si è esibita quattro volte dinanzi a tre diversi Papa (Papa Giovanni Paolo II e Papa Benedetto XVI e Papa Francesco).
Ora è pronta a conquistare gli ascoltatori americani.

 

“Sono proprio contenta di pubblicare questo album proprio ora”, afferma la Valori. “Ho investito molte energie su di esso, e altrettanto ha fatto il mio team. Credo fortemente in questo nuovo album e spero che la gente negli Stati Uniti apprezzi quello che faccio. Non vedo l’ora di mettermi in cammino e cantare per il pubblico americano per promuovere questo disco, e soprattutto di relazionarmi con gli Stati Uniti come artista, visto che è da molto tempo che sogno di condividere la mia musica con l’America.”

 

Chiunque ami la musica e il Blues in particolare sentirà come Linda Valori canti con energia e vera passione. Non imita nessuno – per lei le canzoni Blues e R&B sono parte integrante della sua vita proprio come lo sono per gli artisti Blues americani.

www.lindavaloriofficial.com