DOMENICA  30 AGOSTO

ore 21.30 – Rocca Medievale – ingresso € 15,00

Kirk Fletcher, nato e cresciuto a Los Angeles, California è senza dubbio uno dei più grandi chitarristi Blues viventi sulla scena mondiale. Nominato per ben quattro volte ai Blues Music Awards e nel 2015 ai British Blues Awards, vanta una carriera ventennale al fianco di nomi della storia del Blues come il leggendario Charlie Musselwhite, “The Fabulous Thunderbirds”, di cui è stato la chitarra solista per ben tre anni e, più recentemente, le sue eccelse qualità di chitarrista ritmico lo hanno portato al fianco del grande Joe Bonamassa. Ha suonato anche con i suoi eroi Blues Pinetop Perkins, James Cotton, Hubert Sumlin.

Fletcher ha all’attivo una ricca carriera solista con tre album a suo nome usciti con la Delta Groove, la più grande etichetta discografica di Blues negli Stati Uniti.

 

L’eccezionale talento e lo stile di Kirk Fletcher lo hanno portato ad esibirsi regolarmente in tutto il mondo arrivando ad essere considerato tra gli artisti più richiesti del panorama Blues odierno. Il suo modo di suonare e cantare, pieno di sentimento, non manca mai dal vivo di suscitare brividi; il suo approccio unico alla musica Blues e Roots è allo stesso tempo moderno e autentico. Il suo ultimo album “Hold On” racconta l’uomo che c’è dietro la chitarra in una raccolta fresca, impavida e funky di canzoni originali, piena di bellissimi cambi di accordo.

Formazione: Kirk Fletcher: chitarra/voce; Johnny Henderson: organo/basso; Matt Brown: batteria.

 

Prevendite: www.ticketitalia.com
Regolamento Misure Anti Covid: https://ticketitalia.com/regolamento-misure-anti-covid-19
Modello autodichiarazione congiunti (da consegnare compilato al botteghino): https://ticketitalia.com/image/catalog/autodichiarazione-acquisto-biglietti-congiunti.pdf

 

Ingresso consentito dalle ore 20.30.