Il sodalizio artistico tra Bruce James e Bella Black ha le sue radici nel sud degli States, dal Texas a New Orleans passando per Memphis.
 
Bruce James è un soul man, songwriter e pianista con voce graffiante; canta come Tom Waits e Otis Redding mentre fumano sigarette prendendo un caffé alle 3 del mattino a New Orleans.
 
james_blackBella Black è una cantautrice americana nota per la sua potente voce profonda da contralto e il suo eclettico mix di generi musicali che vanno dal Rhythm & Blues al Soul, Blues e Jazz.
 
Un duo affiatato e ben noto agli appassionati del Soul, che si muove con contagioso feeling fra brani originali, classici della Black Music, atmosfere di New Orleans e inevitabili omaggi al repertorio Gospel.
 
Giunti per la prima volta in Europa nel 2010, sono ormai stabilmente in Europa.
 
Nel 2012 l’album di debutto tanto atteso, “Dirt for the Flowers”, pubblicato in Texas. Nel 2015 hanno pubblicato un live album, registrato in Belgio al famoso Club “N9” e anche l’album in studio, “How Long is Now” per la Brixton Records. Nel 2016 è stato stampato in Francia un altro album dal vivo “Live at la Chapelle”. A breve l’uscita del nuovo album di brani originali prodotto ed inciso in Belgio.