Martedì 30 luglio – Tuoro sul Trasimeno – loc. Vernazzano

ore 21.30 – Supernova (ex Due Lune) – ingresso € 5,00
(cucina e barbecue aperti dalle ore 19.00 – info: 347 5472127 )

ITALIAN BLUES GUITAR NIGHT
MAURIZIO PUGNO – DANY FRANCHI – FRANCESCO PIU

Una straordinaria serata con le eccellenze italiane della chitarra Blues; tre diversi stili da parte di veri e propri mostri sacri dello strumento principe della musica del diavolo. I tre alfieri del chitarrismo Blues italiano, apprezzati a livello internazionale per le strepitose doti tecniche e comunicative, vantano numerosi premi e riconoscimenti, nonché un elenco infinito di collaborazioni artistiche.

 

Maurizio Pugno, che vanta numerose collaborazioni internazionali (Mz Dee, Mark Dufresne, Sugar Ray Norcia, Lynwood Slim, Tad Robinson, Linda Valori e tanti altri) è un musicista elegante e sempre alla ricerca di linee melodiche autentiche e forti, spesso ancorate al suo modo di essere europeo, senza mai dimenticare le sue radici principali che affondano nella Black Music afroamericana.

 

Dany Franchi, giovane talento già affermatosi negli Stati Uniti grazie ad uno stile chitarristico ricco di sfumature ed influenzato dai grandi maestri del Rock e del Blues, ha collaborato con artisti del calibro di Ronnie Earl, Kim Wilson and The Fabolous Thunderbirds, Anson Funderburgh, Sean Carney, Kirk Fletcher e tanti altri).

 

Francesco Piu, che ha uno stile sanguigno che si traduce in una miscela esplosiva di Blues, Funk, Rock e Soul in chiave acustica, ha collaborato e duettato sul palco, tra gli altri, con Eric Bibb, Tommy Emmanuel, Roy Rogers, Matt Schofield, Guy Davis, nonché ha aperto i concerti per John Mayall, Johnny Winter, Jimmie Vaughan, Robert Cray, Charlie Musselwhite, The Derek Trucks Band e tanti altri.

Maurizio Pugno: chitarra; Dany Franchi: chitarra e voce; Francesco Piu; chitarra e voce; Franz Piombino: basso; Michele Fondacci: batteria.