FRANCESS

Francess, nome d’arte di Francesca English, nata a New York da padre giamaicano e madre italiana, cresce in un mondo multiculturale, un particolare che influenzerà la sua musica in modo sostanziale.

 

Il suo primo album, “Apnea” (2015) presenta il Soul di Francess da angolazioni diverse, mettendo in evidenza le capacità di scrittura dell’artista, autrice di tutti i brani del disco, e la raffinatezza degli arrangiamenti.

 

Al primo impatto la personalità di Francess appare tutt’altro che estroversa: schiva, riservata, tranquilla. Ma sul palco emerge tutto il suo carisma, la potenza vocale e la sua notevole espressività, trasmettendo tutta la sua passione con naturale freschezza e positività.

 

Per Trasimeno Blues presenterà il suo ultimo album “A Bit Of Italiano”, in cui reinterpreta celeberrimi brani della musica italiana tradotti e riadattati in lingua inglese. Dieci brani rivestiti di un sound accattivante, che spazia dal Soul al Blues, con una particolare originalità compositiva, dal punto di vista musicale e testuale, che conferma il talento artistico di Francess.

Formazione: Francess: voce; Egidio Perduca: chitarre; Mauro Isetti: basso e synth; Eros Cristiani: tastiere; Paolo Facco: batteria e percussioni.