GIOVEDI’ 27 AGOSTO – Supernova – Tuoro (loc. Vernazzano)
Ore 22.00 – ingresso € 15,00

(paninoteca e birreria aperte dalle ore 19.00 – prevendite: www.ticketitalia.com)

Corey Harris è senza dubbio uno tra i migliori rappresentanti del Blues legato alla tradizione ma con uno sguardo sempre attento alle influenze e alle contaminazioni. Non a caso Martin Scorsese lo scelse come protagonista del film documentario “Dal Mississippi al Mali” (capolavoro della serie “The Blues”), di cui Harris curò anche la colonna sonora.

 

Cantante dalla voce potente e intensa, chitarrista esperto la cui arte musicale è intrisa di riflessioni sulle circostanze storiche e culturali che hanno dato vita al Blues, Harris si è distinto per una vasta produzione discografica.

 

In questo nuovo progetto in acustico con il mandolinista Lino Muoio ed il contrabbassista Francesco Miele, Corey Harris mescola lo spirito crudo del Delta Blues con una notevole varietà di influenze che vanno da New Orleans ai Caraibi passando per l’Africa, creando sonorità che risplendono con un’inedita ricchezza di sfumature, nelle quali l’antico e il moderno si fondono, all’insegna di una semplicità mai spoglia, ma dotata di un’intensità rara.

 
Formazione: Corey Harris: chitarra e voce; Lino Muoio: mandolino; Francesco Miele: contrabbasso.