BLUES & BUSKERS

Centro storico – ingresso gratuito

Ore 17.30 – 909 Caffè

little_blue_slim

LITTLE BLUE SLIM feat. MRS SLIM

Mauro Magrini aka Little Blue Slim Onemanband ci regala un viaggio suggestivo partendo dalle radici del Blues e del Country, sfoderando il suo sound a colpi di ukulele, weissenborn, cigar box, armonica, chitarra acustica e resofonica. Special guest Arianna Fiandrini aka Mrs Slim con il suo consumatissimo washboard.
Formazione: Little Blue Slim: valigia di cartone; charleston e rullante; chitarra, weissenborn , cigar box, voce e armonica; Mrs Slim: washboard.

ore 18.15 – Corso Vittorio Emanuele

the_bus_driver_is_drunkTHE BUS DRIVER IS DRUNK

Rock/blues band acustica di Orvieto il cui repertorio spazia dai brani della tradizione Blues (BB King, Freddie King, Muddy Waters, Chuck Berry, Robert Johnson) fino ai classici della musica internazionale (Sting, The Doors, The Beatles, Bob Dylan e molti altri), rivisitati in chiave originale e riproposti con inconsueta capacità comunicativa.
Formazione: Paolo Antonaroli: voce; Dario Pellegrini: chitarra acustica; Simone Benella: chitarra acustica e armonica.

Ore 19.00 – piazzetta Caporali

gloria_turrini_mecco_guidiGLORIA TURRINI & MECCO GUIDI

Gloria Turrini e Mecco Guidi contaminano il proprio percorso nel Blues con altre sonorità di matrice Black, tra Jazz di inizio secolo, Gospel e Soul. Le potenti note scure da contralto di Gloria, arricchite dalla sua forte e brillante personalità, e le ricche dinamiche al piano di Mecco, fanno rivivere la musica d’un tempo con uno spettacolo energico ed emozionante. Presenteranno il loro ultimo cd “Damn Blues”.
Formazione: Gloria Turrini: voce, rullante, washboard; Mecco Guidi: pianoforte.

Ore 20.00 – SeiDivino Landscape Restaurant – cena/concerto

 

(prenotazione obbligatoria entro il 28 luglio – Info: Tel. 075 953150)

Menù consigliato (€ 22,00): Rotolini di pesce marinato e fagiolini, gnocchi di patate con gambero del Trasimeno, calice di Rosé del Trasimeno.

bartender_trioBARTENDER TRIO

Il trio acustico Bartender nasce nel 2006, sei mani, tre chitarre acustiche e tre voci per creare un sound unico e potente che ormai è conosciuto in diverse parti del mondo, vista la loro attività concertistica che si svolge maggiormente in Europa e anche oltreoceano, come dimostra la loro ultima tournée ad Hong Kong, Cina. Formato da Gabriele Tardiolo A.k.a. Svedonio, David Tordi e Valerio Bellocchio, i Bartender si ispirano alla musica nera con tutte le influenze che anch’essa a avuto nel corso dei secoli, e proprio da lí ripercorrono tutte le strade segnate dal Blues e dal Rock con l’utilizzo delle loro chitarre acustiche.

Formazione: Gabriele Tardiolo A.k.a. Svedonio, David Tordi e Valerio Bellocchio: chitarre e voce.

ore 21.30 – piazza Mazzini – ingresso gratuito

 

cekka_lou_e_the_indiansCEKKA LOU & THE INDIANS

Con The Indians si vive l’atmosfera frizzante di New Orleans e del sud della Louisiana attraverso le note dei più grandi classici del Jazz, ma anche con i ritmi afroamericani delle canzoni popolari di strada e le toccanti “second line” delle marching band e delle funeral parade. Con la loro musica il pubblico sarà catapultato nel fervore del Mardi Gras e rapito dalla magìa dei suoni della più ammaliante città del sud degli States.

Formazione: Alessandra Cecala: contrabbasso e voce; Marco Pretolani: sax, clarinetto e voce; Luca Bonucci: piano; Fausto Negrelli: batteria, washboard e voce.