BLUES & BUSKERS

dalle ore 18.00 – Centro storico – ingresso gratuito

Rico_martin_gumbo_blues_duoRICO & MARTIN GUMBO BLUES DUO

Rico Migliarini, e Fabrizio Martin, fondatori e leader rispettivamente del Rico Blues Combo e della Martin’s Gumbo Blues Band, riarrangiano in chiave acustica cover di Gospel, Delta, Down-home, Chicago Blues; e propongono anche brani originali che prendono nuove forme grazie all’uso di Cigar box, Diddley bow & Harp.

Rico Migliarini: voce e armonica; Fabrizio Martin: voce, chitarra.

 

Alex-Ricci-&-Luca-Mongia-2LUCA MONGIA & ALEX RICCI

Luca Mongia, cantante, compositore e polistrumentista, appassionato dello strumento hawaiano lap steel (“Steeloso” è il titolo del suo ultimo album) e Alex Ricci, chitarrista, compositore e cantante (collaboratore  degli Après La Classe) propongono un viaggio esotico ricco di colori che catapultano la mente dell’ascoltatore in scenari sempre diversi.

Luca Mongia: lap steel, synth, voce;  Alex Ricci: chitarra, basso, mandolin e voce.

messalina-fratnic-3MESSALINA FRATNIC THE CONQUEROOTS DUO

L’amore per il vecchio Blues presto o tardi fa incontrare musicisti affini, che insieme si trasformano e ci raccontano un Blues non retorico, viscerale e sperimentale, rimodernato e contaminato per un  live intenso, emozionante e vibrante.

Messalina Fratnic: voce e armonica;  Riccardo Ferrini: chitarra e dobro.

 

Ore 20.00 – SeiDivino Landscape Restaurant – cena/concerto
(Info e prenotazioni: Tel. 075 953150)

Little-Blue-Slim-Trio-okLITTLE BLUE SLIM TRIO

Mauro Magrini aka Little Blue Slim Onemanband ci regala un viaggio suggestivo partendo dalle radici del Blues e del Country, sfoderando il suo sound a colpi di ukulele, weissenborn, cigar box, armonica, chitarra acustica e resofonica. Presenta il suo primo album “Naturalmente”.

Little Blue Slim: valigia di cartone; charleston e rullante; chitarra, weissenborn , cigar box, voce e armonica; Mrs Slim: washboard; Luca Grassi: contrabbasso.

ore 21.30 – piazza Mazzini – ingresso gratuito

Tom-Attah-3-okTOM ATTAH

Musicista, insegnante ed affermato giornalista musicale, Tom Attah è un eccellente chitarrista e cantante inglese che, dal vivo, impressiona per la sua notevole capacità di interpretare il Blues tradizionale con tecnica invidiabile e grande intensità emotiva. I suoi live show includono sempre le sue originali composizioni Blues; si è esibito in molti tra i maggiori festival musicali in Europa, riscuotendo sempre notevoli apprezzamenti.
Tom Attah: voce e chitarra; Mauro Arduini: basso; Jacopo Coretti: batteria.