Domenica 24 luglio all’Onda Road Trasimeno Blues Restaurant di Passignano Blues Brunch con il bluesman argentino Gabriel Delta

Buffet libero con ricca proposta di prodotti locali a km 0
Ristorante aperto dalle ore 12.30 – inizio concerto ore 13.15
Costo a persona: € 15,00 + bevande
Prenotazione tavoli: Tel. 075 829058 – E-mali: info@ondaroad.it

GABRIEL DELTA

1Gabriel_DeltaGabriel Delta “from Buenos Aires” è un bluesman che è rimasto folgorato, come tanti, dal suono e dal carisma di B.B. King quando ancora viveva nella capitale argentina. Dall’ormai lontano 1988 il repertorio del giovane Gabriel, che iniziava a farsi largo sulla scena musicale sudamericana, era ben delineato con gli altri King (Freddy e Albert) che si amalgamavano con ritmi Funk e Rhythm & Blues in un excursus musicale da Chicago a Buenos Aires, passando per Memphis, con brani cantanti sia in lingua inglese che spagnola.

Il “Gaucho del Blues” – così è stato simpaticamente etichettato alcuni anni fa – si è dimostrato essere musicista esperto, versatile e impegnato, capace di mostrare, nelle proprie performance live così come nei suoi prodotti discografici, il suo costante impegno a favore dei più deboli, come nel progetto acustico “Roots” a favore delle popolazioni Quechua (nativi dell’Argentina), in collaborazione con la presidente delle Gioventù Aborigene dell’Argentina; o nel Blues più tradizionale ed elettrico che gli ha permesso di dividere il palco con artisti di primissimo livello mondiale come il compianto B.B. King oppure James Cotton, John Primer, Taj Mahal, Eugene “Hideaway” Bridges, Roy Rogers, Melvin Taylor, Larry McCray, Watermelon Slim fino alla Blues Brothers Band.

Dal 2003 Gabriel Delta vive in Italia e vanta la presenza nei migliori festival italiani ed europei proponendo il proprio repertorio fatto di grande Blues e Folk, suoi grandi amori che gli permettono di trasmettere le emozioni della sua anima, come  ben testimoniato nell’ultimo prodotto discografico “Brothers” del 2014.